TOP GUIDELINES OF REATO DI SPACCIO PENA

Top Guidelines Of reato di spaccio pena

Top Guidelines Of reato di spaccio pena

Blog Article



Il Testo Unico infine non vieta e non punisce penalmente l’uso personale di stupefacenti. Ne punisce lo spaccio che si configura nelle condotte descritte all’articolo 73 del Testo Unico approfondite nel prossimo paragrafo.

Roma avvocato patteggiamento riciclaggio e reati fiscali Roma avvocato esperto diritto bancario studio legale Roma studio legale avvocato pena per ricatto Roma risarcimento danni frode truffa Roma avvocato penale reati ministeriali Roma avvocato penale reato inquinamento ambientale avvocato paesi senza estradizione usa avvocato for every arresto Busto Arsizio avvocato for every reato di riciclaggio Bologna avvocato for each reato di spaccio Busto Arsizio

Il reato relativo al traffico di droga rappresenta un reato molto grave perché coinvolge più situazioni che non fanno altro che rendere ancora più complesso il problema della droga.

La gravità della pena varia da sanzioni relativamente minori affiliate al semplice possesso di sostanze illegali a pene extreme previste dalla legge for each infrazioni come la vendita o il traffico.

Infine, si procedeva al sequestro del telefono cellulare dell’assistito per finalità probatorie, ovverosia per ricostruire eventuali contatti nella catena di spaccio di droga a Milano.

In ordine alla valutazione sull’uso personale delle sostanze stupefacenti la norma stabilisce che il giudice tiene conto dei seguenti elementi:

del permesso di soggiorno per motivi di turismo o il divieto di conseguirlo se cittadino extracomunitario.

in the event of problems in Italy, Definitely the best lawyer to whom someone can opt for. In combination with getting... scary expertise in regulation, he also appreciates English perfectly so as to aid a buyer who feels missing due to a lawful problem in Italyleggi di più

In pratica, secondo i giudici, ogni tipo di aggravante (inclusa quella della minore età di chi riceve droga) presuppone che il soggetto che agisce ne abbia conoscenza ovvero, se ignorata oppure ritenuta insussistente, che tale ignoranza o creduta inesistenza sia dovuta a colpa da parte dell’agente medesimo.

Le norme citano il Ministero della Sanità, il servizio di centrale per le dipendenze da alcool e sostanze stupefacenti o psicotrope, il Ministero dell'interno e il servizio centrale antidroga.

L’uso personale delle droga costituisce, invece, un illecito amministrativo  get redirected here a cui viene applicata una delle seguenti sanzioni amministrative:

Sospensione della patente di guida, del certificato di abilitazione personale per al guida di motoveicoli e del certificato di idoneità alla guida di ciclomotori o divieto di conseguirli for each un periodo fino a tre anni;

La sanzione amministrativa, applicata for every un periodo da uno a tre mesi se si tratta di droghe leggere e da owing mesi advertisement un anno se si tratta di droghe pesanti è la sospensione:

Inoltre, la polizia e le loro agenzie di supporto possono chiedere la my review here confisca dei loro beni personali, occur casa, auto, barca, denaro o gioielli. Una condanna per reato di droga arrecherebbe anche la perdita dei diritti civili, arrive il diritto di voto, possedere un arma da fuoco check my blog e ricoprire cariche pubbliche in determinati uffici pubblici.

Report this page